Offerte per l’integrazione

La lingua è sempre un tassello di patria. Desideriamo aiutarvi a prendere confidenza con gli abitanti di Riehen, conquistando così un importante tassello di patria.

Corsi gratuiti di tedesco per i nuovi residenti

Il Canton Basilea Città finanzia corsi di tedesco per immigrati nei primi dodici mesi della loro permanenza a lungo termine. Questi corsi comprendono 80 lezioni. Il buono può essere utilizzato in una scuola di lingue certificata e riconosciuta dal Canton Basilea Città.

Offerta del comune di Riehen

L’associazione «Miteinander vorwärts» offre corsi di tedesco e di integrazione. Oltre all’insegnamento della lingua tedesca, verranno fornite anche informazioni utili per la vita quotidiana. Si affronteranno, ad esempio, temi quali il vicinato, l’amicizia, la scuola, il tempo libero e la cultura. L’offerta include ovviamente i corsi di lingua tedesca, tanto per i principianti, quanto per i parlanti di livello avanzato.

Le offerte di corsi dell'associazione «Miteinander vorwärts» sono sostenute economicamente dal comune di Riehen e dal Canton Basilea Città. L’iscrizione avviene direttamente presso l’associazione.

Consulenza in 14 lingue

Il consultorio per stranieri del centro di competenza per l’integrazione GGG di Basilea offre consulenza e informazioni in 14 lingue relativamente a tutti i settori della vita.

 

Kontakt Zuständigkeit / Erreichbarkeit
Sandra Clauser
Telefon: 
+41 61 646 82 51
Leiterin Fachstelle Familie und Integration