Offerte per l’integrazione

La lingua è sempre un tassello di patria. Desideriamo aiutarvi a prendere confidenza con gli abitanti di Riehen, conquistando così un importante tassello di patria.

Il "Basler Kurszentrum für Menschen aus fünf Kontinenten" (K5) offre due volte l'anno il corso "Il tedesco SUBITO" per i neoresidenti di Riehen e Bettingen provenienti da paesi di lingua straniera. Il corso si svolge in primavera e in autunno. I neoresidenti in possesso del buono Basilea Città possono partecipare al corso gratuitamente. Il corso dura 6.5 settimane; le lezioni si tengono dal lunedì al giovedì al mattino.

L'offerta del corso comprende anche un servizio di baby-sitting a pagamento a cui i bambini potranno essere affidati mentre i genitori seguono le lezioni e durante il quale verranno incoraggiati all'apprendimento della lingua tedesca in maniera giocosa.

L'associazione "Miteinander vorwärts" offre corsi di tedesco e di integrazione. Oltre all'insegnamento della lingua tedesca, verranno fornite anche informazioni utili per la vita quotidiana. Si affronteranno, ad esempio, temi quali il vicinato, l'amicizia, la scuola, il tempo libero e la cultura. L'offerta include ovviamente i corsi di lingua tedesca, tanto per i principianti, quanto per i parlanti di livello avanzato. 

Le offerte di corsi dell'associazione "Miteinander vorwärts" e del "Basler Kurszentrum für Menschen aus fünf Kontinenten" sono sostenute economicamente dal comune di Riehen e dal Canton Basilea Città. L'iscrizione avviene direttamente presso le rispettive organizzazioni. Non lasciatevi sfuggire questa occasione.

 

Il consultorio per stranieri della GGG  di Basilea, centro di competenza per l'integrazione, offre consulenze e informazioni in merito a tutti gli aspetti della vita in 16 lingue.

 

 

Kontakt Zuständigkeit / Erreichbarkeit
Sandra Clauser
Telefon: 
+41 61 646 82 51
[Mit Javascript geschützt]
Leiterin Fachstelle Familie und Integration